Il Parroco Don Luca Gallina

DonLucaDon Luca Gallina

Nato a Lentini il 24 Marzo del 1984 ha maturato la sua fede e compiuto il suo cammino di formazione e discernimento in seno alla sua comunità parrocchiale, la Chiesa Madre di Francofonte.

Il 16 Settembre 2003, presentato dal parroco don Salvatore Siena, accolto dall'arcivescovo di Siracusa Mons. Giuseppe Costanzo fa il suo ingresso in seminario.

Il 18 Marzo 2009 l'Arcivescovo di Siracusa Mons. Salvatore Pappalardo gli partecipa il sacramento dell'Ordine nel primo grado del diaconato.

Nell'ottobre del 2009 riceve il suo primo incarico come diacono collaboratore di don Angelo Saraceno presso la parrocchia Madonna del Buon Consiglio in S. Lucia, Augusta.

Il 25 Gennaio 2010 lo stesso Arcivescovo di Siracusa lo ordina presbitero e gli conferisce l'incarico di vicario parrocchiale presso la comunità di S. Lucia in Augusta dove svolgerà il suo ministero fino al 21 Ottobre 2013.

Il 21 Ottobre 2013 viene nominato parroco della parrocchia santa Tecla in contrada Santuzzi, Carlentini.

Comunità che comincia a guidare dal giorno della presa di possesso celebrata il 24 Novembre.

2016 - 2017 Lettere e Catechesi del parroco alla comunità

2015 - 2016 Lettere e Catechesi del parroco alla comunità