Sussidio Avvento Natale 2015

(Link al sito www.chiesacattolica.it)

Sussidio Avvento Natale 2015
(dall'Ufficio Catechistico Diocesano)

Dio - che è «l'essere di cui non si può pensare il maggiore», come diceva sant'Anselmo, il Deus semper maior di sant'Ignazio di Loyola - diventa sempre più grande di sé stesso abbassandosi. Se non ci abbassiamo non potremo vedere il suo volto. Non vedremo nulla della sua pienezza se non accettiamo che Dio si è svuotato. E quindi non capiremo nulla dell'umanesimo cristiano e le nostre parole saranno belle, colte, raffinate, ma non saranno parole di fede.
(Papa Francesco - Discorso iniziale del Convegno della Chiesa italiana - Firenze, 10 novembre 2015)