Programma Festa S. Tecla 2013

23° Anniversario

FESTA “SANTA TECLA VERGINE”

A.D. 2013

dal 10 al 20 ottobre

Giovedì 10 ottobre

Ore 19.30       Catechesi sulla Vocazione universale alla Santità dettata da S. E.  Rev.ma Mons. Giuseppe Costanzo, Arcivescovo emerito di Siracusa

Mercoledì 16 ottobre:

“GIORNATA DEL MALATO”

Inizio del triduo in onore di S. Tecla. Il triduo predicato da P. Andrea Gallitto

Ore 18.15       S. Rosario meditato

Ore 19.00       S. Messa con la presenza dell’UNITALSI

Giovedì 17 Ottobre:

GIORNATA DELLA FAMIGLIA”

Ore 18.15       S. Rosario meditato

Ore 19.00       S. Messa e benedizione delle famiglie

Venerdì 18 ottobre:

GIORNATA DEI GIOVANI”

Ore 18.15       Rosario meditato

Ore 19.00       S. Messa

Ore 19.45       Processione con la reliquia di santa Tecla per le vie: Togliatti, Largo Matteotti, Via Gramsci, Martiri della Resistenza, Montalto, Giolitti, Martiri della Resistenza, Gramsci, De Gasperi, Marchesi, P. Nenni, P. Nenni I traversa, Largo Matteotti, Via Togliatti. Rientro in Chiesa.

Ore 21.00       MusicalI mille si di Maria” a cura della compagnia teatrale siciliana di Carlo Tedeschi

Sabato 19 ottobre:

GIORNATA DELLA RICONCILIAZIONE”

Ore 7.00         S. Messa

Ore 7.30         Adorazione eucaristica

Ore 12.00       (saranno presenti alcuni Sacerdoti  per le confessioni)

Ore 18.00       S. Messa presieduta da Mons. Salvatore Marino

Ore 19.00       Processione con il Simulacro di Santa Tecla per le vie: Togliatti, Largo Matteotti, Via F.lli Rosselli, Del Mare, Agnone, Tamigi, Garonna, Senna, Rodano, Tamigi, Liberazione, Agnone, P.zza Vulcano, via Del Mare, Togliatti.

Sosta presso l’arco trionfale.

Ore 21.30       Spettacolo musicale.

Ore 23.30       Rientro in Chiesa

Domenica 20 Ottobre

Ore 10.00       S. Messa solenne presieduta dal parroco P. Luca Gallina

Ore 11.00       Uscita trionfale del Simulacro di Santa Tecla e processione per le vie: Togliatti, Largo Matteotti, via P. Nenni VIII traversa, P. Nenni, XXV Aprile, Amendola, P.zza Aldo Moro, Calamandrei, Morandi, Addamo, Curiel, Etnea, G. di Vittorio, Libertà, Togliatti. Rientro in Chiesa.

Ore 18.00       S. Messa presieduta da P. Andrea Gallitto

Ore 19.00       Processione con il Simulacro di Santa Tecla per le vie: Togliatti, Largo Matteotti, via Gramsci, L. Sturzo, Gobetti, Meucci, Falcone, Meucci, Del Mare, Galvani, Edison, Tolomeo, Nobel, Vespucci, Galeno, Eschilo, Pacini, Eschilo, Collodi, Virgilio, Pertini, Gobetti, Del Mare, F.lli Cervi, Largo Matteotti, via Togliatti. Sosta presso l’arco trionfale.

Ore 21.30       Concerto di evangelizzazione

Ore 23.30       Spettacolo pirotecnico e rientro in Chiesa

Il Simulacro di Santa Tecla V. percorrerà le vie del quartiere spinto dai Devoti Portatori e dai fedeli che desiderano farlo.

• I fuochi d’artificio  sono eseguiti dalla Ditta Chiarenza  di Belpasso.
  • L’illuminazione è curata dalla Ditta Del Popolo di Catania.
  • Gli addobbi floreali sono offerti dalla Ditta Fratelli Scandurra “Flores & Royal Flower” di Lentini.

Il parroco

Sac. Luca Gallina