Festa in onore di Santa Tecla 2015

La festa in immagini

Manifesto

Carissima comunità,

il nostro Arcivescovo Salvatore Pappalardo, a conclusione della Visita Pastorale che ci ha rivolto negli scorsi mesi di Maggio e Giugno, ha voluto indirizzarci un augurio che suona per noi come esortazione : "Crescete nella conoscenza del Signore Gesù e perseverate a vivere con gioia la vostra appartenenza alla Chiesa".

La sempre più approfondita conoscenza di Gesù e l'appartenenza alla Chiesa è per il cristiano fonte della vera gioia, quella che permette di affrontare ogni momento della vita con la serenità di chi ha vinto in partenza perché partecipa della stessa vittoria di Cristo risorto.

Nel corso di quest'anno giubilare con il quale ci stiamo preparando a celebrare il venticinquesimo anniversario della istituzione della nostra parrocchia (il prossimo 8 dicembre) abbiamo più volte riflettuto su come La gioia del Vangelo edifica la comunità. Ciascuno di noi è chiamato a fare fino in fondo la propria parte, sapendo però che la parte più grande la compie Dio che, con la potenza della sua Parola, ci edifica in comunità capace di dare testimonianza del suo amore e della sua presenza.

Veneriamo santa Tecla e riconosciamo che anche attraverso lei Dio ha edificato il suo popolo, quella comunità che gli appartiene, di cui facciamo parte in virtù del Battesimo che abbiamo ricevuto e di cui ogni giorno dobbiamo decidere di fare parte aderendo a Cristo con il nostro stile di vita e le nostre scelte.
A tutti i più sinceri auguri di una buona festa.

DonLucaIl parroco

Don Luca Gallina

16 Ottobre ore 21,00

18 Ottobre ore 21,00

locandina-new-vergine-madre metatrone-in-concerto

Programma Festa di S. Tecla, Ottobre 2015

SantaTeclaGiovedì 1 ottobre

Ore 19.00 S. Messa presieduta da don Salvatore Savaglia.

Ore 19.30 Adorazione eucaristica comunitaria per le vocazioni e per il nostro seminario.

Domenica 4 ottobre

Ore 19.00 S. Messa presieduta da don Ambrogio Giuffrida.

Giovedì 8 ottobre

Ore 19.00 Catechesi dettata da don Michele Lentini sul tema La gioia del Vangelo edifica la comunità.

Domenica 11 ottobre

Ore 11.00 S. Messa presieduta da don Salvatore Soreca e inizio dell’anno catechistico.

Ore 19.00 S. Messa presieduta da don Paolo Pandolfo.

Mercoledì 14 ottobre  GIORNATA DEL MALATO

Inizio del triduo in onore di S. Tecla.

Ore 18.15 S. Rosario meditato.

Ore 19.00 S. Messa presieduta da don Massimo Di Natale, con la presenza dell’UNITALSI.

Giovedì 15 ottobre GIORNATA DELLA FAMIGLIA

Ore 18.15 S. Rosario meditato.

Ore 19.00 S. Messa presieduta da don Salvatore Siena con la partecipazione della comunità parrocchiale della Chiesa madre di Carlentini. Benedizione delle famiglie.

Venerdì  16 ottobre GIORNATA DEI GIOVANI

Ore 18.15 Rosario meditato.

Ore 19.00 S. Messa presieduta da don Marco Pandolfo con la partecipazione della comunità parrocchiale Cuore Immacolato di Maria e sant’Anna in Carlentini.

Ore 19.45 Processione della reliquia di santa Tecla per le vie: Togliatti, Largo Matteotti, via Gramsci, Martiri della Resistenza, Montalto, Giolitti, Martiri della Resistenza, Gramsci, De Gasperi, Marchesi, P. Nenni, P. Nenni I traversa, Largo Matteotti, via Togliatti. Rientro in Chiesa.

Ore 21.00 Vergine Madre di Lucilla Giagnoni.

Sabato 17 ottobre GIORNATA DELLA RICONCILIAZIONE

Ore 7.00 S. Messa.

Ore 7.30 – 12.00 Adorazione eucaristica  (durante l’adorazione sarà possibile accostarsi al sacramento della Confessione).

Ore 18.00 S. Messa presieduta da don Adamo Puccio con la partecipazione della comunità parrocchiale di Maria SS. della Stella in Pedagaggi.

Ore 19.00 Processione del simulacro di santa Tecla per le vie: Togliatti, Largo Matteotti, via F.lli Rosselli, Del Mare, Lipari, p.zza Vulcano, via Lipari, Agnone, Tamigi, Garonna, Senna, Rodano, Tamigi, Liberazione, Agnone, Del Mare, Togliatti. Sosta presso l’arco trionfale.

Ore 21.30 Spettacolo musicale.

Ore 23.30 Rientro in Chiesa.

Domenica 18 ottobre

Ore 10.00 S. Messa presieduta dal parroco don Luca Gallina.

Ore 11.00 Uscita trionfale del simulacro di S. Tecla e processione per le vie: Togliatti, Largo Matteotti, via P. Nenni VIII traversa, P. Nenni, XXV Aprile, Amendola, Largo Aldo Moro, via Calamandrei, Morandi, Addamo, Curiel, Etnea, Pintor, G. di Vittorio, Libertà, Togliatti. Rientro in Chiesa.

Ore 18.00 S. Messa presieduta da don Andrea Zappulla.

Ore 19.00 Processione del simulacro di santa Tecla per le vie: Togliatti, Largo Matteotti, via Gramsci, L. Sturzo, Gobetti, Meucci, Falcone, Meucci, Del Mare, Galvani, Edison, Tolomeo, Nobel, Vespucci, Galeno, Eschilo, Pacini, Eschilo, Collodi, Virgilio, Pertini, Gobetti, Del Mare, F.lli Cervi, Largo Matteotti, via Togliatti. Sosta presso l’arco trionfale.

Ore 21.30 Metatrone in concerto.

Ore 23.30 Rientro in Chiesa e spettacolo pirotecnico.

Domenica 25 ottobre

Ore 19.00 S. Messa presieduta da Mons. Sebastiano Amenta.

Giovedì 29 ottobre

Ore 19.00 S. Messa presieduta da don Maurizio Casella.

Ore 19.30 Lectio divina comunitaria.

Domenica 1 Novembre

Ore 19.00 S. Messa presieduta dal parroco don Luca Gallina e chiusura dei festeggiamenti in onore di S. Tecla.

FlippingBook page flip extension for Joomla.