Ritiro del 25 Settembre 2016 a Carlentini

Sintesi R.n.S - appartenenza al movimento- seminario di Vita Nuova, R.n.S non è club che si frequenta a balzi e nel tempo libero, Dio è allenatore Olimpionico – ci prende sul serio –abbiamo già vinto la medaglia- salvezza.

Sulle "definizioni del Rinnovamento" e sulle "consegne fatte al Rinnovamento" da Papa Francesco allo Stadio Olimpico emerge <>.

• Il R.n.S. è un grande scrigno di spiritualità che oggi più che mai ripropone un cammino comunitario che impegna vitalmente tutti i membri dei gruppi e comunità (esperienza, formazione e servizio) e specialmente quanti hanno una responsabilità in un servizio o partecipa da più tempo alla vita di un gruppo o comunità, "deve essere sempre pronto a dare ragione della speranza che è in lui" (1Pt.3,15) direbbe Pietro.
  • Noi abbiamo risposto alla chiamata di Cristo e intrapreso un cammino di verità, di vita nuova, di crescita spirituale, soprattutto di conversione, noi non siamo più come eravamo un tempo.
  • .....

Clicca per scaricare la relazione completa  icon pdf

CRESCITA E TRASFORMAZIONE IN CRISTO

Da adesso iniziamo il nostro cammino per la promessa fatta al Signore di: conoscerlo, amarlo e servirlo, e allo stesso modo di: conoscere, amare, servire la Chiesa, i fratelli ... vediamo come va fatto.
" poiché quelli che egli ha sempre conosciuto, li ha anche predestinati ad essere conformi all'immagine del Figlio suo"(Rm 8,29)
"E noi tutti, a viso scoperto, riflettendo come in uno specchio la gloria del Signore, veniamo trasformati in quella medesima immagine, di gloria in gloria, secondo l'azione dello Spirito del Signore." (2Cor.3,1)

• Dio adesso vi chiede e attende una risposta da ognuno di voi!
  • ..........

Clicca per scaricare la relazione completa icon pdf