Lo Spirito Santo

colomba

Chi è per me lo Spirito Santo? (breve riflessione personale)
Nel Credo professiamo:
1)"Credo in Dio Padre ....": Dio Padre creatore, che mi ama con amore infinito, tanto da mandare il Figlio Gesù a soffrire e morire sulla terra per la mia salvezza e per la mia gioia senza fine.
2)"Credo in Gesù Cristo...": il figlio amato che mi ha fatto conoscere il Padre suo, che mi ha fatto diventare suo amico e fratello, che è morto per me senza che io lo meritassi.
3)"Credo nello Spirito Santo...": lo Spirito Santo è Dio, strettamente unito a Dio Padre e a Dio Figlio, il Dio che sta sempre con me.
Lo spirito Santo non è né una specie di benedizione né un dono ma Dio, che fa continuare nella storia la presenza di Gesù, attraverso la Parola e i Sacramenti, e l'opera di Gesù (da Lui cominciata sulla terra) attraverso coloro che credono e seguono Gesù.

 

.....  Scarica tutto il documento in PDF

 

Allegati:
Scarica questo file (LO SPIRITO SANTO.pdf)LO SPIRITO SANTO.pdf[Chi è per me lo Spirito Santo? (breve riflessione personale) Nel Credo professiamo: 1)”Credo in Dio Padre ….”: Dio Padre creatore, che mi ama con amore infinito, tanto da mandare il Figlio Gesù a soffrire e morire sulla terra per la mia salvezza .....]2017-06-27 08:09

Botton Attivita red Botton Francesco OFF Botton vatican.va Diocesi SR Botton Album Foto

 

 

Visualizza-tutto-il-calendario

Panoramica-Interno

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents